|
Cenni storici del nostro Fan Club:
8 Agosto 1998
nasce "Blue Valentine" Italian Tom Waits Fan Club, come punto di ritrovo per tutti gli estimatori di Tom Waits sparsi per l'Italia.
18 agosto 1998
viene messa on line la prima bozza di sito. Con nostra grande gioia iniziano ad arrivare i primi "Raindogs" da ogni parte d'Italia.
Nel 1999 il sito si iscrive a "Ululati dall'Underground" - Fanzine-net
aprile 1999
a Torino si riuniscono tutti i fan club d'Italia. "Blue Valentine" è presente, si raccolgono le prime adesioni, inizia la collaborazione con l'attuale casa discografica Epitaph, i Raindogs sparsi per l'Italia finalmente possono conoscersi dal vivo.
23 - 25 luglio 1999
a Firenze in occasione dei tre concerti-evento per l'uscita del nuovo album "Mule Variations", "Blue Valentine" oltre ad organizzare per tutti gli iscritti interessati il pernottamento e la sistemazione in città , incontra Tom Waits in persona.
2000-2001
Il sito cresce e si acquisisce il dominio www.tomwaits.it , "Blue Valentine" è il primo , ed unico , fan club italiano riconosciuto dalla casa discografica.
13 aprile 2002
Dopo 4 anni di sacrifici, contrassegnati dalla massima disponibilità ad aiutare chiunque ne abbia fatto richiesta, con risposte alle domande tutte, dalle più competenti alle più curiose, con la diffusione di informazioni utili , precise ed affidabili, con più di 100 iscritti al Fan club e 600 iscritti alla Mailing list, ed una media di oltre 100 visitatori al giorno, "Blue Valentine" raggiunge un prestigioso e gratificante obiettivo : organizza e conduce grazie alla gentile collaborazione della casa discografica Epitaph, un'incontro-convention presso la FNAC di Milano, per la presentazione esclusiva in anteprima Italiana ed Europea dei due nuovi album di Tom "Alice" e "Blood Money", con la presenza di oltre 120 persone (tra appassionati e giornalisti) arrivate da tutta Italia.
E' l'occasione, oltre che per proporre con largo anticipo sull'uscita
nei negozi degli album alcuni dei brani ad essi appartenenti, anche per offrire in visione filmati e rarità che hanno reso davvero indimenticabile l'intero evento.
30 maggio 2003
Sempre alla FNAC di Milano incontro e presentazione del nuovo libro "Le canzoni di Tom Waits" di Eleonora Bagarotti. Eleonora si accosta con squisita raffinatezza alla traduzione dei testi di Tom, con il preciso intento di chiarire alla vasta platea di estimatori, ciò che le passate traduzioni avevano lasciato incompiuto.
Anche a questo evento "Blue Valentine" è presente,
rispondendo con gioia all'invito dell'autrice e offrendo il proprio contributo di esperienza e competenza per la riuscita di un pomeriggio che tutti i presenti hanno apprezzato sia per i contenuti che per il materiale proposto, un'occasione unica di poter gustare, ammirare e custodire nella memoria tante "chicche" altrimenti difficilmente accessibili. |
|
|
|